Info Conseil

Comunicato n° 539 del 26 ottobre 2012

Nona edizione del Premio letterario internazionale "Città di Aosta"

La premiazione in programma domenica 28 ottobre a Palazzo regionale


Il Salone di Palazzo regionale ospiterà, domenica 28 ottobre 2012, alle ore 10.30, la cerimonia di premiazione della nona edizione del Premio letterario internazionale "Città di Aosta", promosso da Universum-Associazione della cultura, con la collaborazione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e la partecipazione della Presidenza internazionale Universum Switzerland, della Fondazione Giulio Dolchi, dell'Associazione comunitaria Quartiere possibile onlus e del Movimento adulti scout della Valle d'Aosta.

L'evento, al quale interverranno i Presidenti del Consiglio Valle, Emily Rini, e di Universum Valle d'Aosta, Fiorella Venturella, sarà colorato dai costumi della Bottega dei Sogni e allietato da un intermezzo musicale a cura degli alunni della Scuola del Quartiere Cogne.

Il Premio, al quale possono concorrere opere in italiano o in francese, è suddiviso in 5 sezioni: poesia, libri di poesie pubblicati, racconti inediti, alunni delle scuole elementari, alunni delle scuole medie. Oltre ai primi tre classificati delle 5 sezioni, saranno premiati 7 elaborati con premi speciali messi a disposizione da enti, associazioni e privati.


SC