Info Conseil
Comunicato n° 514 del 17 ottobre 2012
Consegna del Premio regionale per il volontariato
Venerdì 19 ottobre 2012, alle ore 18, a Palazzo regionale
Venerdì 19 ottobre 2012, alle ore 18, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta, si terrà la cerimonia di consegna del Premio regionale per il volontariato, giunto alla sua terza edizione e promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
Saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, e i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti André Lanièce e Albert Chatrian, i Consiglieri segretari Salvatore Agostino e Gianni Rigo, oltre che i membri della Giuria Michele Tropiano della Fondazione comunitaria e Claudio Latino, Presidente dell'Aido Valle d'Aosta.
Il riconoscimento, istituito dall'Assemblea regionale per incentivare lo sviluppo del volontariato nell'intero territorio regionale, è destinato in particolare alle attività rivolte al miglioramento della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.
Per l'edizione 2012, oltre al premio, consistente in una somma di denaro pari a 5.000 euro attribuita al miglior progetto, saranno assegnati un riconoscimento del valore di 4.000 euro ad una proposta giudicata particolarmente meritoria nonché una menzione speciale al progetto più innovativo. Le somme di denaro dovranno essere destinate alle attività e alle azioni che avranno determinato l'attribuzione del premio e del riconoscimento.
MM