Info Conseil
Comunicato n° 479 del 2 ottobre 2012
Lavori della Commissione speciale per l'esame del fenomeno delle infiltrazioni mafiose in Valle
Una delegazione della Commissione speciale per l'esame del fenomeno delle infiltrazioni mafiose in Valle d'Aosta sarà ricevuta giovedì 11 ottobre 2012, a Roma, dal Presidente della Commissione parlamentare antimafia, il senatore Giuseppe Pisanu. Lo riferisce il Presidente della Commissione speciale, Diego Empereur, al termine della riunione di oggi, martedì 2 ottobre 2012.
«A chiusura del ciclo di audizioni in Valle, abbiamo voluto sentire nuovamente il Questore di Aosta, Maurizio Celia, e il Capo del centro operativo di Torino della Direzione investigativa antimafia, Sergio Molino, per approfondire alcuni elementi in nostro possesso - spiega il Presidente Diego Empereur (UV) -. Oggi, il Questore Celia ha rappresentato uno scenario rassicurante cui deve essere comunque prestata la massima attenzione perché in continua evoluzione. Dal contributo di Sergio Molino non sono emersi aspetti di particolare preoccupazione, anzi è stata sottolineata la positività dell'istituzione della Commissione speciale perché ha creato maggiore sensibilità nell'opinione pubblica, così come è stata rilevata una sensibilità sociale della comunità valdostana.»
Il Consigliere Piero Prola (UV) è stato inoltre nominato Segretario della Commissione speciale, in sostituzione di Emily Rini.
La Commissione concluderà i propri lavori a fine ottobre 2012 presentando una relazione al Presidente del Consiglio in cui saranno evidenziati gli esiti del proprio operato.
SC