Info Conseil
Comunicato n° 314 del 19 giugno 2012
Iscritti cinque nuovi oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale
Adunanza di giovedì 21 e venerdì 22 giugno 2012
La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per dopodomani, giovedì 21 giugno, e venerdì 22 giugno 2012, è stato integrato da cinque nuovi punti.
Sono state iscritte due interrogazioni a risposta immediata: la prima, del gruppo Partito Democratico, riguarda la situazione dei pagamenti del "verde agricolo" relativi agli anni dal 2007 al 2011, mentre la seconda, del gruppo Alpe, concerne la gestione di importanti servizi sociali in Comune di Aosta da parte della Cooperativa Leone Rosso.
L'Aula esaminerà inoltre la relazione sul rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2011 deliberata dalla Sezione di controllo della Corte dei conti, nonché i due disegni di legge sul rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2011 e sull'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2012 (modifiche a disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2012/2014), in merito ai quali la seconda Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset (UV), ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario del gruppo Alpe. Per entrambi i provvedimenti normativi il relatore è lo stesso Presidente di Commissione Rosset.
Si ricorda che i lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.
MM