Info Conseil
Comunicato n° 311 del 14 giugno 2012
Concerto swing per Telethon "The best is yet to come"
Martedì 26 giugno 2012, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta
«Ritengo che la vicinanza di questi celebri artisti alla causa di Telethon sia la dimostrazione che la grandezza di un artista si trasmetta anche dal lato umano - afferma con orgoglio Patrick Mittiga - inoltre la possibilità di collaborare con Guido è per me un grande privilegio: non vedo l'ora che il concerto abbia inizio! ».
Indimenticabile, la storica riappacificazione, avvenuta in diretta TV nel 1977, tra Dean Martin e Jerry Lewis su mediazione del comune amico Frank Sinatra, dove vennero raccolti cifre enormi per l'epoca: quasi 22 milioni di dollari.
«Oltre alla passione per la stessa musica, ci unisce una collaborazione nata sulle note della rassegna NuJazz - commenta sorridente Guido Gressani - e non c'è niente di meglio che suonare in un clima di amicizia a favore di una nobile causa».
Quegli artisti e quelle musiche vengono oggi celebrati grazie ad uno spettacolo che porta ai giorni nostri le origini di Telethon. Una serata divertente ma, soprattutto, un'importante raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con Telethon, con il prezioso contributo del Conseil régional de la Vallée d'Aoste e grazie all'aiuto del Lions Club Aosta Host.
Vicina da tempo alle cause di solidarietà la radio ufficiale della serata sarà Radio Proposta in Blu.
L'appuntamento è per martedì 26 giugno alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta. Alla serata sarà presente il Vicepresidente dell'Assemblea regionale, André Lanièce.
Il costo dei biglietti d'ingresso è di 10,00 € per persona.
Le donazioni a favore di Telethon non avverranno solamente tramite l'acquisto del biglietto, ma anche prima, durante e dopo la serata tramite la vendita dei gadget Telethon.
Per maggiori informazioni, prevendita e prenotazioni: PMPromotion 0165-775210 - www.pmpro.it