Info Conseil
Comunicato n° 284 del 4 giugno 2012
Iscritti tre nuovi oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale
Adunanza di mercoledì 6 e giovedì 7 giugno 2012
La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per dopodomani, mercoledì 6, e giovedì 7 giugno 2012, è stato integrato da tre nuovi punti.
Sono state iscritte due interrogazioni a risposta immediata: la prima, del gruppo Alpe, riguarda le iniziative per fare fronte alla crisi occupazionale determinata dalla chiusura dello stabilimento Olivetti I-Jet di Arnad, mentre la seconda, del gruppo Partito Democratico, concerne la situazione occupazionale presso la Cogne Acciai Speciali.
Inoltre, l'Assemblea sarà chiamata a esprimersi sul disegno di legge che modifica la normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d'Aosta (legge regionale n. 11/1998) e di altre disposizioni in materia di governo del territorio, di cui è relatore il Consigliere Piero Prola (UV), e che ha ricevuto il parere favorevole dalla terza Commissione consiliare "Assetto del territorio", con l'astensione dei gruppi Alpe e Partito Democratico.
Si ricorda che i lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.
PL