Info Conseil

Comunicato n° 64 del 24 febbraio 2004

LA II COMMISSIONE “AFFARI GENERALI” HA ASCOLTATO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PERRIN SULLE INSERZIONI PUBBLICITARIE DELL’ASSESSORATO DEL TURISMO

Nella sua riunione di ieri, lunedì 23 febbraio

Nella sua riunione di ieri, lunedì 23 febbraio, la II Commissione consiliare “Affari generali”, presieduta nell’occasione dal Vicepresidente Renato Praduroux, ha proceduto all’audizione del Presidente della Regione Carlo Perrin e di alcuni funzionari, in merito alle vicende concernenti le inserzioni pubblicitarie dell’Assessorato al Turismo.

Al termine delle tre ore di discussione - afferma il Vicepresidente della Commissione Pradurouxnon è emerso alcun fatto nuovo nei confronti dell’Assessore Alberto Cerise, e le procedure adottate risultano ancora una volta più che corrette, anche in base ai chiarimenti forniti dai tecnici dell’Assessorato. È sorprendente che i gruppi dell’Arcobaleno Vallée d’Aoste e della Casa delle Libertà , forse in difficoltà ad uscire da questa situazione di stallo, ribadiscano in modo strumentale le accuse che sono già state oggetto di un’approfondita analisi sia nella Commissione d’indagine sia in Consiglio regionale.

L’accusa di non sapere operare – precisa Pradurouxappare gratuita in quanto, a nostro giudizio, la vicenda è chiusa. Ribadiamo la completa fiducia nei confronti dell’Assessore Cerise.”

Inoltre, la Commissione ha nominato la Consigliera Adriana Viérin relatrice del disegno di legge concernente la disposizioni per la tutela dei consumatori e degli utenti.