Info Conseil

Comunicato n° 247 dell'11 maggio 2012

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 12 al 20 maggio 2012


Attività del Consiglio

Lunedì 14 maggio, alle ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per esaminare il conto consuntivo 2011 e l'assestamento del bilancio 2012 del Consiglio regionale, nonché per nominare i relatori di due disegni di legge: rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2011; assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2012, modifiche a disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2012/2014.

Martedì 15 maggio
, alle ore 15, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, per effettuare alcune audizioni nell'ambito della trattazione della petizione per mantenere in vita la ferrovia del Drink e le miniere di Cogne: saranno sentiti il Sindaco di Cogne, i primi firmatari della petizione, Barbara Tutino, Osvaldo Ruffier e Giorgio Vassoney, l'Assessore regionale al territorio e ambiente e l'Assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti.

Mercoledì 16 maggio
, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 14.45, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Giovedì 17 maggio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 18 maggio, alle ore 9, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per audire Michel Grosjacques, Sandro Sapia, Remy Vauterin, Eugenio Bovard e Paolo Castello, rispettivamente Presidenti degli Ordini professionali degli ingegneri, degli architetti, dei geometri, degli agronomi e forestali, e dei geologi, in merito al disegno di legge che modifica la legge regionale 6 aprile 1998, n. 11 (Normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d'Aosta) e altre disposizioni in materia di governo del territorio.



Attività culturale

Martedì 15 maggio
, alle ore 9.30, visita all'Aula consiliare della classe terza della scuola media Eugénie Martinet di Aosta, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
Alle ore 10, ad Aosta, al teatro Giacosa, cerimonia nell'ambito del "Memorial Day 2012", in memoria delle vittime del dovere. Saranno presenti i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti André Lanièce e Albert Chatrian, i Consiglieri segretari Emily Rini e Gianni Rigo.

Giovedì 17 maggio, alle ore 20.30, ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, conferenza sul tema "Suor Maria Domenica Mazzarello: il dono di una vita spesa per i giovani", organizzata dal Consiglio Valle  in collaborazione con le Figlie di Maria Ausiliatrice dell'Istituto San Giovanni Bosco di Aosta. Interverranno la Consigliera segretario Emily Rini, e il Sottosegretario della Congregazione  per gli Istituti  di  vita  consacrata della Santa Sede, Suor Enrica Rosanna. Saranno presenti anche i Vicepresidenti dell'Assemblea regionale, André Lanièce e Albert Chatrian.




L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


MM