Info Conseil

Comunicato n° 53 del 6 febbraio 2012

Iscritti tre nuovi oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza di mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio 2012


La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio 2012, è stato integrato da tre nuovi punti.

L'Assemblea sarà chiamata a prendere atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Claudio Lavoyer dalla carica di Assessore al bilancio, finanze e patrimonio.

Inoltre, il gruppo Partito Democratico ha presentato un'interrogazione a risposta immediata riguardante la riconversione della linea ferroviaria Aosta-Pré-Saint-Didier.

Infine, i Consiglieri discuteranno sul disegno di legge che modifica la legge regionale 37/2009 (Nuove disposizioni per l'organizzazione dei servizi antincendi della Regione) e la legge regionale 22/2010 (Nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta), che ha avuto il parere favorevole, a maggioranza, con l'astensione del gruppo Alpe,  dalla seconda Commissione "Affari generali", e di cui è relatore il Consigliere Alberto Crétaz (UV).

Si ricorda che i lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.

PL