Info Conseil

Comunicato n° 28 del 25 gennaio 2012

Comunicazioni dei Presidenti del Consiglio e della Regione

Adunanza del Consiglio regionale: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, ha aperto i lavori dell'Assemblea convocata oggi, mercoledì 25, e domani, giovedì 26 gennaio 2012, per discutere un ordine del giorno composto di 33 oggetti.

Nelle sue comunicazioni, il Presidente Cerise ha annunciato che nella giornata di ieri, martedì 24 gennaio, sono stati convocati gli organismi e le associazioni rappresentativi del mondo femminile per provvedere alla sostituzione di due rappresentanti della Conferenza regionale per le pari opportunità elette dalle associazioni, Rosaria Castronovo e Alessandra Censi. Sono state designate  Barbara Cirabisi, in rappresentanza dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Valle d'Aosta, e Roberta Balbis, dell'associazione Dora-Donne in Valle d'Aosta.

Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha comunicato che il Consiglio dei ministri, nella riunione del 20 gennaio scorso, ha nominato i componenti della neo istituita sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d'Aosta: Flavio Curto, Adriano Del Col e Simonetta Biondo, così come designati dal Consiglio regionale, dal Consiglio permanente degli enti locali e dalla Giunta regionale. «Restiamo ora in attesa - ha aggiunto il Presidente - della formale attivazione della sezione di controllo, ai sensi del Decreto legislativo n. 179 del 5 ottobre 2010, Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d'Aosta.»


SC