Info Conseil
Comunicato n° 641 del 16 dicembre 2011
Taccuino del Consiglio regionale
L'attività dal 17 al 25 dicembre 2011
Attività del Consiglio
Lunedì 19 dicembre, alle ore 10, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
Martedì 20 dicembre, alle ore 15, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, per nominare i relatori di due disegni di legge: disposizioni in materia di aziende turistiche (modificazioni di normative regionali); modificazioni alle leggi regionali n. 44/1991 (incentivazione di produzioni artigianali tipiche e tradizionali), e n. 2/2003 (tutela e valorizzazione dell'artigianato valdostano di tradizione)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
Alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 22 dicembre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 23 dicembre, alle ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per esaminare in sede consultiva il patto di stabilità degli Enti locali della Regione per il 2012 e l'individuazione di azione da applicare dal 2012 per favorire il rispetto degli obiettivi del patto, oltre alla pubblicazione dei risultati del monitoraggio 2010. I Commissari nomineranno poi il relatore del disegno di legge che modifica due leggi regionali: la n. 37/2009 sull'organizzazione dei servizi antincendio della Regione, e la n. 22/2010 sull'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta.
Attività culturale
Martedì 20 dicembre, alle ore 20.30, ad Aosta, nella sala delle conferenze della Biblioteca regionale, la prima di quattro serate di informazione e approfondimento su "Casa Speranza in Romania: la missione e il suo contesto". Interverranno Alberto Cerise, Presidente del Consiglio Valle, Madre Armanda Yoccoz, Superiora della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta, Gabriela Rotariu, ispettrice dei Servizi sociali del Comune di Bucarest, Irina Vaida, assistente sociale della casa di prima accoglienza di Bucarest, e Suor Nicoletta Danna, promotrice dell'attività della Missione Casa Speranza. Parteciperanno anche i Vicepresidenti André Lanièce e Albert Chatrian, nonché la Consigliera Segretario Emily Rini.
Attività istituzionale
Domenica 18 dicembre, alle ore 15, nella Cattedrale di Aosta, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, parteciperà all'ordinazione di Don Franco Lovignana a Vescovo di Aosta.
Lunedì 19 dicembre, alle ore 17,45, nella sala della Giunta regionale, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, incontreranno il Vescovo di Aosta, Mons. Lovignana.
Alle ore 18, nel Salone del Palazzo regionale, il Presidente Cerise e i componenti dell'Ufficio di Presidenza parteciperanno alla cerimonia di scambio degli auguri.
Martedì 20 dicembre, alle ore 18, nel Salone del Palazzo regionale, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, unitamente agli Assessori e ai componenti dell'Ufficio di Presidenza, intervengono alla Conferenza stampa di fine anno.
L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.
PL