Info Conseil

Comunicato n° 578 del 18 novembre 2011

La Presidente Blanc-Perotto nominata nell'esecutivo della Conferenza degli organismi di parità regionali

Nel corso della riunione di ieri, giovedì 17 novembre 2011


La Presidente della Consulta regionale per le pari opportunità, Luciana Blanc-Perotto, è entrata a far parte dell'esecutivo della Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali, insieme alle colleghe della Puglia, della Toscana, dell'Umbria, dell'Abruzzo e del Friuli Venezia Giulia. La designazione è avvenuta ieri, giovedì 17 novembre 2011, nel corso della riunione convocata a Roma per discutere delle prossime attività della Conferenza.

"Sono molto onorata - commenta la Presidente Luciana Blanc-Perotto - di poter partecipare attivamente ai lavori della Conferenza in qualità di membro dell'esecutivo. Si tratta di un impegno che ci porterà a confrontarci in maniera ancora più coordinata con le altre realtà regionali, in un'ottica di rafforzamento della cultura di genere e di promozione delle pari opportunità nei vari ambiti."

"Durante l'incontro, abbiamo inoltre colto l'occasione - dice la Presidente Blanc-Perotto - per inviare un messaggio di auguri di buon lavoro al nuovo Presidente del Consiglio dei ministri, sottolineando la sensibilità dimostrata verso la valorizzazione delle pari opportunità con la nomina di tre donne in Ministeri chiave del Governo."

SC