Info Conseil

Comunicato n° 506 del 17 ottobre 2011

Iscritti cinque oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza di mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2011

La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2011, è stato integrato da due interrogazioni a risposta immediata, due disegni di legge e un atto amministrativo.

Il gruppo consiliare Alpe ha presentato una interrogazione a risposta immediata in merito all'assunzione di operatori di sostegno da parte della Società di servizi Valle d'Aosta, mentre il "question time" iscritto dal gruppo consiliare Partito Democratico riguarda le problematiche relative alla chiusura provvisoria della strada statale 26 nel comune di Courmayeur.

L'Assemblea esaminerà quindi due disegni di legge: il primo, di cui è relatore il Consigliere Diego Empereur (UV), modifica gli interventi regionali a sostegno dei costi dell'energia elettrica per le utenze domestiche (legge regionale n. 4/2010) ed è stato licenziato, a maggioranza, dalla quarta Commissione "Sviluppo economico"; il secondo, di cui è relatore il Consigliere Alberto Crétaz (UV), introduce delle modifiche alle leggi regionali in materia di sviluppo dello sci nordico (n. 18/2008) e di concessione e costruzione di linee funiviarie in servizio pubblico per trasporto di persone o di persone e cose (n. 20/2008), sul quale la quinta Commissione "Servizi sociali" ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Infine il Consiglio sarà chiamato ad approvare il piano sangue e plasma della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2012-2014, sul quale la quinta Commissione "servizi sociali" ha espresso parere favorevole all'unanimità.

I lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.

 

SC