Info Conseil

Comunicato n° 503 del 14 ottobre 2011

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività 15 al 23 ottobre 2011



Attività del Consiglio


Lunedì 17 ottobre, alle ore 9, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per audire il Segretario generale della Regione, il Direttore della programmazione e valutazione investimenti dell'Assessorato regionale delle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica e il Sindaco di Aosta in merito al disegno di legge sugli interventi per lo sviluppo di Aosta capitale dell'autonomia. Successivamente, i Commissari sentiranno i primi firmatari della petizione per la riduzione dei pedaggi sull'autostrada Courmayeur-Aosta-Pont-Saint-Martin, sottoscritta da 1.149 cittadini.
Alle ore 11, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 19 ottobre
, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 14.45, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per esaminare il disegno di legge in merito alle disposizioni per la valorizzazione dell'Autonomia e disciplina dei segni distintivi della Regione (modificazioni alla legge regionale n. 6/2006), su cui relaziona il Consigliere Luciano Caveri.
Alle ore 15, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.




Attività culturale

Domenica 16 ottobre, alle ore 10, a Les Combes d'Introd, nella cappella Saint-Laurent, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, insieme con i Vicepresidenti André Lanièce e Albert Chatrian, partecipano alla cerimonia di scoprimento di una targa dedicata a Camillo Cibin, comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, scomparso nel 2009.

Venerdì 21 ottobre, alle ore 18, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, cerimonia di consegna del "Premio regionale per il volontariato", promosso dal Consiglio Valle e giunto alla seconda edizione. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, insieme con i Vicepresidenti André Lanièce e Albert Chatrian, e i Consiglieri Segretari Emily Rini e Gianni Rigo.

Sabato 22 ottobre, alle ore 16, a Valpelline, nell'area della Pro Loco, scoprimento della targa dedicata a Attilio Rolando. Partecipano alla cerimonia il Presidente del Consiglio, Alberto Cerise, il Vicepresidente André Lanièce e il Consigliere Segretario Emily Rini.


Impegni istituzionali

Domenica 23 ottobre
, alle ore 11, ad Antey-Saint-André, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, interviene alla commemorazione dell'anniversario dei combattimenti sostenuti nella valle dalla 101^ Brigata Marmore nel 1944.


L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.



MM