Info Conseil

Comunicato n° 396 del 26 luglio 2011

TARGA COMMEMORATIVA DEL PASSAGGIO DI BEATO GIOVANNI PAOLO II

Oggi, martedì 26 luglio 2011, in località Alp Betta, a Gressoney-La-Trinité

Nella mattinata di oggi, martedì 26 luglio 2011, in località Alp Betta, nel comune di Gressoney-La-Trinité, si è tenuta la cerimonia di benedizione della targa commemorativa in onore di Beato Giovanni Paolo II, che sostò nella Cappella di Sant'Anna il 13 luglio 2001.

A dieci anni dal passaggio Papa Wojtyla, la comunità valdostana ha voluto ricordare la sua visita proprio nel giorno della tradizionale festa di Sant'Anna, alla presenza del Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone, del Vescovo di Aosta, Giuseppe Anfossi, dei Presidenti del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e della Regione, Augusto Rollandin, oltre che del Sindaco di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod. Presenti anche i Vicepresidenti dell'Assemblea regionale, André Lanièce e Albert Chatrian.

"La sosta a Sant'Anna - ha ricordato il Presidente dell'Assemblea regionale, Alberto Cerise - concludeva la visita di Beato Giovanni Paolo II alle zone della Valle d'Aosta colpite dal terribile alluvione del 2000."

L'evento è stato promosso dall'Assemblea regionale della Valle d'Aosta, dal Comune di Gressoney-La-Trinité e dalla Parrocchia S.S. Trinità, con la collaborazione di Monterosa Spa.


SC