Info Conseil

Comunicato n° 350 del 4 luglio 2011

SECONDA COMMISSIONE: NOMINATI I RELATORI DI DUE DISEGNI DI LEGGE E DI UNA PROPOSTA DI LEGGE

Nel corso della riunione di oggi, lunedì 4 luglio 2011

La seconda Commissione consiliare "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, riunita oggi, lunedì 4 luglio 2011, ha nominato lo stesso Consigliere Andrea Rosset (UV) relatore del disegno di legge riguardante il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2011/2013 e il Consigliere Francesco Salzone (SA) relatore del disegno di legge concernente le disposizioni in materia di contributi a sostegno delle imprese e dei liberi professionisti aderenti ai Consorzi Garanzia Fidi e ai Consorzi Confidi della Valle d'Aosta (abrogazione della legge regionale n. 75/1990).

Quest'ultimo testo legislativo si compone di 9 articoli e introduce alcune importanti novità per quanto concerne le modalità di determinazione dei contributi, i soggetti titolati alla retrocessione dei contributi e le regole di erogazione dei medesimi. Inoltre, l'obiettivo principale della normativa è quello di rendere più efficace e produttivo l'intervento della Regione attraverso l'adozione di una nuova metodologia di quantificazione dei contributi.

La Commissione ha, inoltre, nominato il Consigliere Alberto Crétaz (UV) relatore della proposta di legge recante le modifiche alla norma regionale n. 85/1991 in materia di organizzazione e funzionamento del Comitato regionale per le comunicazioni-CoReCom, in analogia a quanto già deciso giovedì 30 giugno 2011 dalla prima Commissione "Istituzioni e autonomia". Il provvedimento sarà quindi esaminato congiuntamente dalle due Commissioni.


Sc