Info Conseil

Comunicato n° 349 del 1° luglio 2011

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 2 al 9 luglio 2011


Attività del Consiglio

Lunedì 4 luglio, alle ore
9.30, convocazione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, congiuntamente alla I Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per audire il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, in merito alle proposte di legge che modificano il funzionamento dell'ufficio del Difensore civico e del CoReCom. La II Commissione provvederà, poi, a nominare i relatori del provvedimento in materia di CoReCom, e di due disegni di legge: primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2011/2013 e disposizioni in materia di contributi a sostegno delle imprese e dei liberi professionisti aderenti ai Consorzi Garanzia Fidi e ai Consorzi Confidi della Valle d'Aosta.

Venerdì 8 luglio
, alle ore 8.45, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, allargata ai Capigruppo consiliari, per audire gli amministratori comunali del Comitato Valle Virtuosa in merito alla petizione "per richiedere un confronto fra esperti in merito alla realizzazione tra un impianto di trattamento a freddo dei rifiuti e un impianto di pirogassificazione, nonché una contemporanea moratoria del bando di gara per l'impianto di pirogassificazione". La Commissione, poi, proseguirà i lavori con l'audizione degli Assessori al territorio e ambiente, Manuela Zublena, e all'agricoltura e risorse naturali, Giuseppe Isabellon, in relazione al disegno di legge di modifica alle misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta e programmerà i lavori per l'esame della petizione per la salvaguardia dell'area naturale dell'Alpe Cortlys-Sikken-Salzen nell'alta valle del Lys.
Alle ore 11, convocazione della V Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gabriele Maquignaz, per esaminare, in sede consultiva, l'atto amministrativo in merito alla rideterminazione del fabbisogno di posti letto, per acuti, inclusa la riabilitazione e la lungodegenza, nelle strutture sanitarie ospedaliere.

Attività culturale

Giovedì 7 luglio, alle ore 21, a Sarre, nella piazza di fronte alla Biblioteca comunale, in frazione Saint-Maurice, "Qui & ora. Donne, comunità, partecipazione", incontro a carattere culturale e informativo sul tema della partecipazione delle donne alla vita civile, sociale e politica promosso dalla Consulta regionale per le pari opportunità.
Domenica 3 luglio, alle ore 10.30, alla Cattedrale di Aosta, nel corso della Santa Messa, ultimo appuntamento di "Missa in musica 2010-2011", con la partecipazione del Coro Emile Chanoux.

Impegni istituzionali

Domenica 3 luglio, alle ore 9.30, a Breuil-Cervinia, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alle celebrazioni del 53° anniversario della commemorazione del Battaglione "Monte Cervino".

L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


SC