Info Conseil
Comunicato n° 346 del 1° luglio 2011
PRESENTATO IL PROGETTO DI INCONTRI CON LE ELETTE E LA POPOLAZIONE DELLA CONSULTA PARI OPPORTUNITÀ "QUI & ORA. DONNE, COMUNITÀ, PARTECIPAZIONE"
Oggi, venerdì 1° luglio 2011
In concomitanza con l'allestimento dell'esposizione "Donne in opera. Sei anni di creatività femminile", nei quattro comuni si terranno contestualmente degli incontri a carattere culturale e informativo. In particolare, nel corso delle serate, vi saranno letture di brani letterari e saggistici, accompagnate da musica dal vivo, e la proiezione di sequenze cinematografiche, per dare così vita ad una serata di discussione intorno al tema della partecipazione delle donne alla vita civile, sociale e politica.
"Questo è il secondo passo del progetto 'Elette' - spiega la Consigliera regionale Emily Rini -, che, dopo una prima serie di incontri sul territorio per conoscersi e che si sono svolti a gennaio del 2011, riesce ad entrare nella parte più concreta, consolidando la rete di scambio che si sta instaurando tra elette e Consulta, per riuscire a incrementare sempre più il coinvolgimento attivo delle donne nella vita politica."
"L'obiettivo - commentano le Consultrici Ivana Meynet e Valeria Sapone - è quello di dare maggiore risalto ai progetti della Consulta, in un modo che sia conviviale e informale, coniugando un momento di distrazione culturale con temi di grande impegno civile."
La prima serata si svolgerà a Sarre, giovedì 7 luglio, alle ore 21, nella piazza di fronte alla Biblioteca comunale, in frazione Saint-Maurice, dove sarà visitabile la mostra "Donne in opera. Sei anni di creatività femminile".
SC