Info Conseil

Comunicato n° 339 del 24 giugno 2011

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 25 giugno al 3 luglio 2011

Attività del Consiglio

Lunedì 27 giugno, alle ore 10, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Martedì 28 giugno
, alle ore
14.30, convocazione della IV Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, per esaminare, in sede consultiva, lo schema di convenzione tipo e la direttiva per l'affidamento della fornitura di beni e servizi alle cooperative sociali e loro consorzi inserite nella sezione B dell'albo regionale delle cooperative sociali, ai sensi della legge regionale 27/1998. I Commissari audiranno inoltre l'Amministratore unico della Casinò Spa in merito al disciplinare per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent, ai sensi dell'articolo 10 della legge regionale 36/2001, recante "Costituzione di una società per azioni per la gestione della Casa da gioco di Saint-Vincent", e infine tratteranno la petizione per l'elettrificazione della linea ferroviaria Ivrea-Aosta-Pré-Saint-Didier.

Mercoledì 29 giugno
, alle ore 9, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per la nomina del relatore del disegno di legge che modifica la norma regionale n. 24/2009 in materia di semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta, e per la programmazione dei lavori riguardanti l'esame della petizione popolare volta a richiedere un confronto tra esperti in merito alla realizzazione tra un impianto di trattamento a freddo dei rifiuti e un impianto di pirogassificazione, nonché una contemporanea moratoria del bando di gara per l'impianto di pirogassificazione.

Giovedì 30 giugno, alle ore 15, convocazione della I Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, per l'analisi di disposizioni normative a proposito  dell'attività in sede consultiva delle Commissioni consiliari, nonché per le valutazioni in ordine alle problematiche connesse all'esame dei progetti di atti comunitari. Inoltre, saranno nominati i relatori delle proposte di legge relative alle modifiche sulla disciplina del funzionamento dell'Ufficio del Difensore Civico, sulla nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico e sulla legge riguardante l'istituzione, organizzazione e funzionamento del Co.Re.Com..


Attività culturale

Domenica 3 luglio, alle ore 10.30, alla Cattedrale di Aosta, nel corso della Santa Messa, ultimo appuntamento di "Missa in musica 2010-2011", con la partecipazione del Coro Emile Chanoux.

Impegni istituzionali

Martedì 28 giugno
, alle ore 11, ad Aosta, presso la Caserma Giovanni Eliso Luboz, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alla cerimonia di celebrazione del 237° anniversario della fondazione della Guardia di finanza.

Giovedì 30 giugno, alle ore 15.30, a Trieste, presso la sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, la Presidente della Consulta regionale per le pari opportunità, Luciana Blanc Perotto, prende parte alla riunione della Conferenza delle Presidenti degli organismi regionali di pari opportunità.

Domenica 3 luglio
, alle ore 9.30, a Breuil-Cervinia, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alle celebrazioni del 53° anniversario della commemorazione del Battaglione "Monte Cervino".

L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.

SC