Info Conseil

Comunicato n° 573 del 24 novembre 2010

IV COMMISSIONE: PARERE FAVOREVOLE AL RIFINANZIAMENTO DEGLI INCENTIVI PER IL RINNOVO TECNOLOGICO DEL PARCO AUTO E MOTO

Nel corso della riunione di ieri, martedì 23 novembre 2010

La IV Commissione consiliare "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, riunita ieri, martedì 23 novembre 2010, ha espresso parere favorevole all'unanimità sul disegno di legge che rifinanzia, per l'anno 2010, gli incentivi regionali per il rinnovo tecnologico del parco auto e moto circolante in Valle d'Aosta (norma regionale n. 11/2009), di cui è relatore il Consigliere Mauro Bieler (UV).

"Esprimo soddisfazione per la condivisione unanime di questa iniziativa legislativa - dichiara il Presidente della Commissione, Diego Empereur (UV) -, che consentirà di concedere i contributi previsti dalla legge regionale a coloro che hanno presentato e che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2010 e per i quali lo stanziamento di bilancio non era sufficiente. Stante la procedura d'urgenza, il testo sarà esaminato nella prossima adunanza del Consiglio regionale."

La Commissione ha poi nominato il Consigliere Mauro Bieler (UV) relatore del disegno di legge che modifica  le disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell'uso razionale dell'energia (l.r. 3/2006) e il Consigliere Salvatore Agostino (UV) del disegno di legge recante modificazioni al Testo unico in materia di cooperazione (l.r. 27/1998).