Info Conseil

Comunicato n° 1 del 7 gennaio 2004

MESSAGGIO DI FELICITAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLA VALLE EGO PERRON AL GENERALE OLIVIERO FINOCCHIO

In occasione del 70° Anniversario della costituzione del Centro Addestramento Alpino

In occasione del 70° Anniversario della costituzione del Centro Addestramento Alpino, il Presidente del Consiglio della Valle Ego Perron ha inviato un messaggio di felicitazioni al Generale Oliviero Finocchio.

Dalla sua istituzione, nel gennaio del lontano 1934, - sottolinea il Presidente Perron - la Scuola Militare Alpina si è sempre distinta sia in campo sportivo che in quello militare, come testimoniano le imprese storiche dei Battaglioni “Aosta”, “Duca degli Abruzzi” e “Monte Cervino”. Una tradizione che si è fortificata nel tempo e che ha rappresentato per diverse generazioni di giovani, anche valdostani, un periodo di vita importante e ricco di esperienze significative.”

Per la Valle d’Aosta – prosegue Perron - è un onore poter ospitare da sempre la sede di questa gloriosa Scuola, un vero e proprio punto di riferimento per la sua brillante opera nell’alpinismo, nelle operazioni militari e di soccorso per le popolazioni civili. Un esempio concreto di grande professionalità e attaccamento a quei valori che ben si riassumono nel motto: “Ardisci e credi”.