Info Conseil

Comunicato n° 474 del 1° ottobre 2010

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dal 2 al 10 ottobre 2010

Attività del Consiglio

Martedì 5 ottobre, alle ore 9.30, convocazione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per effettuare alcune audizioni in merito alla proposta di atto amministrativo concernente l'acquisto di uno stabile nel Comune di Chambave da adibire a struttura di trasformazione per il comparto vitivinicolo: saranno sentiti il Presidente della Cooperativa "La Crotta di Vegneron" e il Direttore della direzione regionale espropriazioni e patrimonio. I Commissari esamineranno poi la proposta di atto amministrativo circa l'acquisto relativo al parcheggio pluripiano interrato da realizzare a servizio della struttura ospedaliera nel Comune di Aosta, e nomineranno il relatore del disegno di legge recante disciplina delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (modificazioni alla normativa regionale 34/2004).

Alle ore 14.30, riunione della V Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gabriele Maquignaz, per audire l'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali in merito al Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2010/2012. I Commissari inoltre nomineranno il relatore del disegno di legge che modifica la legge regionale 31/2004 recante disciplina delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza.

Mercoledì 6 ottobre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 7 ottobre, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Alle ore 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Venerdì 8 ottobre, alle ore 9.45, convocazione della III Commissione "Assetto del territorio", per audire, nell'ambito della trattazione della petizione per un centro regionale di compostaggio e per la raccolta dell'umido in Valle d'Aosta, il Coordinatore scientifico dell'Osservatorio regionale della Valle d'Aosta.

Attività culturale

Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, a Sarre, all'Hotel Etoile du Nord, e ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, è in programma "La Scuola per la Democrazia", organizzata dalla Presidenza del Consiglio Valle e dall'Associazione "Italiadecide", con la collaborazione di Ancigiovane.


Impegni istituzionali


Lunedì 4 e martedì 5 ottobre, a Barcellona (Spagna), il Presidente del Consiglio regionale partecipa al XXIV Incontro internazionale per la pace, nell'ambito del quale il Consiglio regionale, in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio, organizza il panel intitolato "L'Europa delle Regioni: integrazione e solidarietà".

Sabato 9 ottobre, alle ore 10, ad Aosta, nell'aula dell'Assemblea regionale, il Presidente della Camera dei Deputati, on. Gianfranco Fini, incontra i Consiglieri regionali. Sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio Valle, dei Capigruppo consiliari, del Presidente della Regione e del Presidente della Camera. Alle ore 11, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, il Presidente Fini, tiene una lectio magistralis nell'ambito de "La Scuola per la Democrazia".

Domenica 10 ottobre, a partire dalle ore 9, ad Aosta, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alla cerimonia della Giornata delle vittime degli incidenti nei luoghi di lavoro. Alle ore 10.45, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, il Presidente Cerise tiene il discorso celebrativo.