Info Conseil

Comunicato n° 440 del 10 settembre 2010

TACCUINO DEL CONSIGLIO

L'attività dall'11 al 19 settembre 2010

Attività del Consiglio

Lunedì 13 settembre
, alle ore 9, nella sala riunioni delle Commissioni, i Presidenti del Consiglio e della Regione incontrano i Capigruppo consiliari in merito alla manovra finanziaria. Alle ore 10, incontro sullo stesso tema con i Presidenti delle Commissioni consiliari.

Giovedì 16 settembre, alle ore 9, riunione congiunta della I e della II Commissione, presiedute rispettivamente dai Consiglieri Alberto Zucchi e Andrea Rosset, per audire il Presidente della Regione in merito alla manovra finanziaria.

Venerdì 17 settembre, alle ore 9, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per programmare i lavori della trattazione del disegno di legge concernente la disciplina delle attività di vigilanza su opere e costruzioni in zone sismiche, di cui è relatore il Consigliere Piero Prola, e della petizione per un centro regionale di compostaggio e per la raccolta dell'umido in Valle d'Aosta.
Attività culturale

Sabato 11, dalle ore 9.30, e domenica 12 settembre, dalle ore 10, a Saint-Barthélemy, all'Osservatorio astronomico in località Lignan, XIX edizione dello Star party, giornate di osservazioni, incontri, conferenze e fotografia astronomica a cura della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, col patrocinio del Consiglio regionale.

Sabato 11 settembre, alle ore 21.15, ad Aosta, nella Cattedrale, nell'ambito della rassegna "Itinerari organistici valdostani", concerto di Giuseppe Barbera e Paolo Bougeat.

Sabato 18 settembre, alle ore 17, ad Aosta, nella sala del Vescovado, convegno "Il valore umano della solidarietà e del dono", organizzato dalla Presidenza del Consiglio Valle in collaborazione con l'AIDO Valle d'Aosta. Moderati da Paola Borgnino, sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, del Presidente AIDO Valle d'Aosta, Claudio Latino, del Vescovo della Diocesi di Aosta, Monsignor Giuseppe Anfossi, del Coordinatore del Centro Interregionale Donazione e Trapianto Piemonte e Valle d'Aosta, Pierpaolo Donadio, del Direttore dell'Ufficio della Pastorale sulla Sanità dell'Arcidiocesi di Torino, Don Marco Brunetti, e dell'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Albert Lanièce. Nell'ambito del convegno, alcune persone trapiantate condivideranno la propria esperienza.