Info Conseil

Comunicato n° 318 del 18 giugno 2010

CONCERTO LIRICO STRUMENTALE "BE MY LOVE"

Sabato 26 giugno 2010, al Teatro Giacosa di Aosta

Sabato 26 giugno 2010, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, si terrà il concerto lirico strumentale "Be my love", organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

Lo spettacolo, ideato e interpretato da Mirella Caponetti e condotto dall'attore Clemente Pernarella, accompagnati dal Classic & Jazz Ensemble, è una sorta di viaggio dall'operetta alla canzone, partendo dal titolo della canzone "Be my love", tratta da un film degli anni 50, portata al successo dal tenore Mario Lanza e tra le prime canzoni cosiddette "leggere" ad essere inserite nel repertorio dei più grandi cantanti lirici. La serata, quindi, si svolgerà seguendo un'alternanza di arie tratte dalle operette più famose, di brani classici e di alcune tra le più belle canzoni italiane e internazionali, di recitazione di poesie, in un percorso sonoro nel mondo della musica, tra voce lirica e jazz.

Mirella Caponetti, contralto, si è diplomata al Conservatorio Verdi di Torino. Ha vinto diversi concorsi internazionali e si è esibita nei più importanti teatri italiani ed esteri con grandi nomi, tra cui Josè Carreras, Placido Domingo, Aldo Protti, Monserrat Caballè, Katia Ricciarelli. Definita dai critici "una voce eccezionale", attualmente si dedica anche all'insegnamento.

Clemente Pernarella ha incominciato a lavorare in teatro negli anni Novanta, diplomandosi all'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio d'Amico di Roma. E' noto per aver recitato nella soap opera Centovetrine, oltre che in serie televisive e film, in particolare "L'ultimo innocente" di Pietro Nardi e "Il dolce rumore della vita" di Giuseppe Bertolucci.

Il Classic & Jazz Ensemble, presente sulla scena concertistica nazionale ed internazionale dal 1997, è composto da Alessandra Floresta, soprano, Cosimo Vassallo, tenore, Andrea Turchetto, pianista classico, Bruno Erminero, pianista jazz, Marco Collazzoni al sassofono, Simone Serafini al contrabbasso, Alberto Mandarini alla tromba e al flicorno, e Luca Colussi alla batteria.