Info Conseil

Comunicato n° 210 del 21 aprile 2010

IL PRESIDENTE DELLA V COMMISSIONE HA RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI

Oggi, mercoledì 21 aprile 2010

Il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, comunica che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 aprile 2010, è pervenuta la comunicazione delle dimissioni da parte del Consigliere Gianni Rigo da Presidente della V Commissione consiliare "Servizi sociali".

Nella lettera, che si riporta integralmente, il Consigliere esprime le motivazioni della propria scelta.

"La mia elezione a Presidente della V Commissione consiliare permanente è stata possibile grazie ad un clima e ad un quadro politico che oggi non c'è più, spazzato via dall'accordo tra l'UV ed il PdL.
Allora, la mia adesione era la risposta ad una proposta istituzionale, nel segno della democrazia partecipata, in una Commissione la cui competenza si esplica nelle azioni e negli atti della vita quotidiana delle persone e della famiglia.
Nel prendere atto che si è aperta una nuova stagione politica, rassegno le dimissioni da Presidente della Commissione, un atto attraverso il quale voglio dare la prevalenza a quello che mi pare giusto rispetto a quello che potrebbe apparire oggi solo un utile tornaconto personale.
Le dimissioni vogliono quindi essere non una sfiducia verso il lavoro in Commissione né tanto meno un giudizio negativo nei confronti dei colleghi Consiglieri, che ringrazio per la collaborazione, ma rispondono unicamente alla mia volontà di fare una cosa in cui credo per continuare a credere nelle cose che continuerò a fare."