Info Conseil

Comunicato n° 203 del 21 aprile 2010

INTERROGAZIONE SU ATTIVITA' SALA SLOT DI QUART

Adunanza del Consiglio regionale

Il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe), ha chiesto con un'interrogazione, quali sono le problematiche relative all'attività della sala "Slot" di Quart della società 4Games.

In particolare, il Consigliere ha voluto conoscere le motivazioni per le quali la sala "Slot" di Quart non è ancora stata chiusa; se gli indirizzi presi in merito a tale attività hanno subìto dei radicali mutamenti da parte della società partecipata dalla Casa da Gioco di Saint-Vincent in misura del 51 per cento; qual è l'ammontare delle ulteriori perdite di tale società nell'anno 2010; se esistono, a oggi, nuove concrete possibilità di continuare l'impiego di risorse nelle attività relative al gioco pubblico in maniera indipendente.

Nella risposta, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha detto che l'Assemblea della società 4Games aveva deliberato la vendita dei due negozi di Quart e di Torino, fissando al 28 febbraio 2010 il termine ultimo per la conclusione delle trattative di vendita oppure per la cessazione delle due attività. Ha quindi precisato che la sala giochi di Quart è stata acquistata da una società terza e che, quindi, continua la propria attività. Inoltre la sala giochi di Quart manterrà l'insegna del Casinò sottoscrivendo un contratto di concessione marchio riconoscendo una royalty dello 0,50 per cento mensile sul giocato delle slot. Tale royalty verrà calcolata dal mese di ottobre 2010 come pattuito in fase di vendita della sala. La resa prevista per il Casinò è di circa 12.000 euro + IVA all'anno.
Inoltre, il Presidente ha precisato che nel corso del 2010 le perdite gestionali dei primi tre mesi sono dell'ordine di trentamila euro.
Ha infine concluso evidenziando che è in fase di ultimazione la piattaforma per la commercializzazione del gioco online e che si stanno valutando proposte per la diffusione del marchio tramite sale giochi sul territorio nazionale.

Nella replica, il Vicepresidente del Consiglio Chatrian ha preso atto della situazione e delle perdite gestionali dei primi mesi del 2010.