Info Conseil
Comunicato n° 3 dell'8 gennaio 2010
TACCUINO DEL CONSIGLIO
L'attività dal 9 al 17 gennaio 2010
Attività del Consiglio
Lunedì 11 gennaio, alle ore 10, riunione della II Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, per nominare il relatore e trattare il disegno di legge che proroga, per l'anno 2010, le misure straordinarie e urgenti in funzione anti-crisi per il sostegno alle famiglie e alle imprese. I Commissari esprimeranno inoltre il parere di compatibilità finanziaria in merito al disegno di legge che disciplina gli aiuti regionali in materia di foreste.
Alle ore 11.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
Martedì 12 gennaio, alle ore 14.30, convocazione della IV Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, per audire, in merito alla petizione contro la realizzazione di un tiro a volo in località Piole nel Comune di Saint-Vincent, una delegazione dei firmatari del documento, l'Amministratore unico della Casino de la Vallée Spa, e i rappresentanti della Camera valdostana delle imprese e delle attività liberali.
Mercoledì 13 gennaio, alle ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
Alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 14 gennaio, alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 15 gennaio, alle ore 9.30, riunione della III Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, per audire il Presidente dell'ordine dei dottori agronomi e forestali, in merito al disegno di legge che disciplina gli aiuti regionali in materia di foreste, di cui è relatore il Consigliere Salvatore Agostino. I Commissari tratteranno poi della petizione contro l'accorpamento della stazione forestale di Pontboset con quella di Pont-Saint-Martin.
Alle ore 15, convocazione della V Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gianni Rigo, per audire l'Assessore regionale all'istruzione e cultura in merito alla mozione, approvata dall'Assemblea regionale il 21 ottobre 2009, sulla presentazione di un rapporto sui contenuti del documento concernente la riorganizzazione del sistema scolastico di secondo grado, redatto dal Gruppo di lavoro nominato dalla Giunta regionale ed incaricato di un'analisi delle ricadute sull'ordinamento scolastico regionale, con riferimento alla riforma del secondo ciclo di istruzione.
Attività culturali
Venerdì 15 gennaio, alle ore 21, ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, cerimonia di premiazione dell'iniziativa "10 pagine per 10 musiche", organizzata dall'Associazione Envers Teatro, in collaborazione con il Consiglio Valle e il Comune di Aosta.
Attività istituzionale
Martedì 12 gennaio, alle ore 11, a Roma, Palazzo Montecitorio, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, partecipa alla tavola rotonda su "Il Parlamento e l'evoluzione degli strumenti della legislazione", promossa dal Comitato per la legislazione della Camera dei deputati.
Venerdì 15 gennaio, alle ore 9.30, a Venezia, all'Istituto veneto di scienze, lettere ed arti, Palazzo Cavalli Fianchetti, il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, partecipa al convegno "Legiferare bene per spendere meglio", organizzato dal Consiglio regionale del Veneto.