Info Conseil

Comunicato n° 629 del 27 novembre 2009

CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE LEGATE A TELETHON

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 14.45, nella Sala delle Commissioni del Consiglio regionale

Alle ore 14.45 di mercoledì 2 dicembre 2009, ad Aosta, nella Sala delle Commissioni del Consiglio regionale, si terrà la conferenza stampa per la presentazione delle iniziative di raccolta dei fondi a favore di Telethon e della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

All'incontro con gli operatori dell'informazione interverranno il Vicepresidente del Consiglio Valle, André Lanièce, i rappresentanti dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, Livio Andreoli e Italo Gambin, il Direttore dell'Agenzia BNL di Aosta, Lorenzo Costamagna e il coordinatore regionale di Telethon, Tommaso Lapenna.

"Per aiutare Telethon - afferma il Vicepresidente Lanièce - anche quest'anno il Consiglio regionale ha voluto offrire la sua collaborazione nel sensibilizzare i mass-media e l'opinione pubblica sull'importanza di queste iniziative, finalizzate alla raccolta fondi, che si svolgeranno in diverse località della Valle. Sostenere la raccolta vuol dire sostenere la ricerca che è fondamentale nella lotta alle malattie genetiche."