Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 220 del 24 settembre 2003

RESPINTA UNA MOZIONE DELL’ARCOBALENO

Terminata l’attività ispettiva con le interrogazioni e le interpellanze, il Consiglio della Valle ha preso in esame le cinque mozioni iscritte all’ordine del giorno.

Il Gruppo dell’Arcobaleno Vallée d’Aoste ha presentato una mozione relativa alla valutazione dell’entità dei maggiori oneri finanziari sul bilancio regionale di un incremento delle indennità dei Consiglieri regionali.

Il Presidente del Consiglio Ego Perron ha ricordato che l’Ufficio di Presidenza non è competente a deliberare in materia e che l’adeguamento alle indennità è regolato da una legge regionale.

Nella discussione è intervenuto il Consigliere Giovanni Sandri (Gauche Valdôtaine – Democratici di sinistra) che ha evidenziato che “se si vuole bisogna mettere mano alla legge e modificarla”.

I dati sono stati verificati, ha replicato Riccarand, ed è stato confermato che l’aumento è stato già deciso e sarà presto in vigore” ed ha sottolineato che bisogna quindi “operare per modificare la legge. Con la mozione chiediamo soltanto che ci sia un momento di riflessione per decidere eventuali azioni”.

La mozione è stata respinta con 3 voti favorevoli e 29 astensioni.

Documenti allegati