Info Conseil

Comunicato n° 217 del 24 settembre 2003

IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO ANDRE LANIECE PARTECIPERÀ ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE “ACQUA PER LA VITA E PER LA PACE”

Il Vicepresidente del Consiglio regionale André Lanièce parteciperà domani, giovedì 25, e venerdì 26 settembre a Bologna e Reggio Emilia, alla conferenza internazionale “Acqua per la vita e per la pace”, organizzata dall’Associazione Green Cross International presieduta da Mikhail Gorbaciov.

L’incontro intende sollecitare i protagonisti di tutte le istituzioni ad incrementare il loro sostegno allo sviluppo nel settore delle risorse idriche, così come già discusso al Vertice di Johannesburg.

L’intendimento delle due giornate – afferma Lanièce – è quello di proporre che le regioni e le città raddoppino il loro contributo per le iniziative decentralizzate di cooperazione allo sviluppo legate alle risorse idriche. La questione è vitale perché al momento una gestione inadeguata dell’acqua condanna più della metà della popolazione mondiale ad uno stato di povertà paralizzante e costituisce una grave minaccia per lo sviluppo sostenibile”.