Info Conseil

Comunicato n° 160 del 25 marzo 2009

INTERPELLANZA SU UN NUOVO STADIO DI CALCIO NELLA REGIONE


Il Consigliere Alberto Bertin, (VdA Vive/Renouveau), ha chiesto notizie, con un'interpellanza, circa la realizzazione di un nuovo stadio di calcio nella Regione.
In particolare, il Consigliere Bertin ha chiesto quali siano le valutazioni e gli intendimenti dell'Amministrazione regionale in riferimento alla realizzazione di un nuovo stadio nella nostra regione; quale sia lo stato attuale dell'iter amministrativo riguardante il citato accordo di programma.

Nella risposta, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz,  ha affermato che "ho avuto modo di promuovere un incontro con i Sindaci di Aosta e Sarre per fare il punto della situazione oltre che fare un'analisi dei bisogni. Abbiamo delle proposte che sono particolarmente datate e che necessitano di essere aggiornate. È stata convocata per questo mese una riunione del Conseil de la Plaine in cui tutti i soggetti interessati potranno esprimersi in merito. Rispetto a questo tema c'è la disponibilità a portare in Commissione i risultati dell'incontro."

Nella replica, il Consigliere Bertin ha sottolineato il fatto che "spesso si è parlato di un accordo tra Regione e Comune di Sarre e a quanto pare non esiste. Rimane il fatto che occorre intervenire in questa zona di Aosta che può avere degli sviluppi importanti e che fino ad ora non ha trovato una soluzione definitiva."