Info Conseil

Comunicato n° 322 del 21 novembre 2008

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI

La II Commissione consiliare permanente, presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, è convocata per le ore 11 di lunedì prossimo, 24 novembre, per esaminare e nominare il relatore del disegno di legge n. 16 concernente: "Disposizioni per il trasferimento di personale regionale alla Camera valdostana delle imprese e delle professioni - Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales e altre disposizioni in materia di funzioni camerali".
Inoltre, alle ore 11.30, la Commissione, con la presenza dei Capigruppo, incontrerà i relatori della tavola rotonda "La riforma federale dello Stato", in merito agli aspetti riguardanti il federalismo fiscale.

La IV Commissione permanente, presieduta dal Consigliere Diego Empereur, è invece convocata per le ore 15 di martedì 25 novembre, per le audizioni dei rappresentanti della Confindustria Valle d'Aosta,  dell'Associazione Artigiani Valle d'Aosta, Confartigianato Valle d'Aosta e Confederazione Nazionale Artigianato sul disegno di legge n° 8, relativo agli interventi regionali per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e successivamente per esprimere il parere sul testo legislativo di cui è relatore il Consigliere Mauro Bieler.
Infine, la Commissione nominerà il relatore del disegno di legge n. 17 riguardante le "Disposizioni sulle scadenze delle sciovie a fune alta".

La III Commissione "Assetto del territorio" e la V Commissione "Servizi sociali", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Dario Comé e Gianni Rigo, sono convocate congiuntamente per le ore 15.30 di venerdì prossimo, 28 novembre, per l'audizione dell'Assessore all'agricoltura e alle risorse naturali, Giuseppe Isabellon, e dell'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Albert Lanièce, in merito ai recenti controlli sanitari effettuati nelle aziende di allevamento bovino della Regione e al piano di profilassi della tubercolosi e della brucellosi bovina e ovi-caprina.