Info Conseil

Comunicato n° 314 del 14 novembre 2008

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI

La II Commissione permanente "Affari generali", presieduta dal Consigliere Andrea Rosset, proseguirà lunedì 17 novembre prossimo, alle ore 9, la serie di audizioni in merito ai disegni di legge n. 14 e n. 15 relativi alle disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione e al bilancio di previsione per l'anno finanziario 2009 e per il triennio 2009/2011.
Nel corso della giornata saranno ascoltati i componenti la Giunta regionale, mentre mercoledì 19, sempre alle ore 9, la Commissione ascolterà, in audizione, la replica dell'Assessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio Claudio Lavoyer e successivamente sarà chiamata a fornire parere sui due disegni di legge, di cui è relatore il Presidente della Commissione, Andrea Rosset.

La IV Commissione permanente, "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, è invece convocata per le ore 15 di martedì 18 novembre prossimo per l'audizione dell'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, e di un rappresentante della società SL&A srl, sull'elaborazione di un piano di marketing del turismo in Valle d'Aosta e per discutere il disegno di legge n. 8, relativo agli "Interventi regionali per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile", di cui è relatore il Consigliere Mauro Bieler.
       
La I Commissione permanente, "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Zucchi, è convocata giovedì 20 novembre, alle ore 15, per esaminare  il disegno di legge recante modifiche alla legge regionale n. 16 del 2006 che disciplina la materia dei beni in esenzione fiscale, relatore il Consigliere Alberto Crétaz, e la proposta di legge costituzionale "Modificazioni all'articolo 50, comma terzo, della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 4 (Statuto speciale per la Valle d'Aosta)", con relatore il Consigliere Luciano Caveri.

Infine, la V Commissione permanente "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Gianni Rigo, si riunirà venerdì prossimo, 21 novembre, alle ore 15, per ascoltare in audizione l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Albert Lanièce, in merito alla riorganizzazione delle strutture inserite all'interno dell'attuale ospedale regionale "Umberto Parini" di Aosta e ai conseguenti progetti di ristrutturazione e ampliamento della sede esistente.