Info Conseil

Comunicato n° 200 dell'11 agosto 2008

CONCERTO DELL'ORGANISTA PADOIN

In programma mercoledì 13 agosto, a Verrayes , nell'ambito della rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani"

Alle ore 21.15 di mercoledì 13 agosto, nella Chiesa parrocchiale di Verrayes, si terrà il concerto dell'organista Roberto Padoin, nell'ambito della quinta rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani", organizzata dal Consiglio regionale con la direzione artistica del Maestro Paolo Bougeat.

Il programma della serata prevede musiche di Bach, Vivaldi, Schumann, Saint-Saens, Reger e Bossi.
 
Il Maestro Padoin è, dal 1989, Direttore dell'Orchestra da Camera Accademia Veneta. È docente al Conservatorio di Venezia, nonché organista al Duomo di Serravalle in Vittorio Veneto, dove è anche direttore artistico della annuale "Rassegna Internazionale di Musica per Organo".

Il maestro Padoin è autore di musiche per organo e per formazioni cameristiche e svolge la sua attività solistica nell'ambito di rassegne e di festival in Italia e in vari paesi europei.