Info Conseil

Comunicato n° 204 del 18 luglio 2003

Prima riunione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

Si è riunito questa mattina, 18 luglio, il nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale composto dal Presidente Ego Perron, dai Vicepresidenti Roberto Nicco e André Lanièce e dai Consiglieri Segretari Laurent Viérin e Enrico Tibaldi.

In apertura dei lavori, il Presidente Perron, nel dare il benvenuto al nuovo Ufficio di Presidenza, ha espresso il convincimento di poter operare proficuamente attraverso una visione collegiale e non verticistica del lavoro, cercando insieme gli strumenti idonei a rivalutare il ruolo del Consigliere regionale e del Consiglio nel suo complesso.

 “Abbiamo operato una panoramica delle varie questioni sul tappeto – ha dichiarato al termine dei lavori il Presidente Perron - e definito a grandi linee il “modus operandi”. Ritengo ci siano le condizioni per poter fare un proficuo lavoro, in armonia, nella convinzione che l’Ufficio di Presidenza, in quanto organo collegiale, debba condividere responsabilità ed iniziative, pur rispettando le diverse opinioni e la diversa collocazione politica. Sono già stati definiti anche i primi adempimenti per un buon funzionamento del Consiglio per la legislatura. Rilevo pertanto un positivo clima di collaborazione”.

Nella riunione di questa mattina, l’Ufficio di Presidenza ha anche affrontato il tema dei rapporti con importanti organismi regionali, quali il Co.Re.Com., il Difensore civico e la Consulta regionale per la condizione femminile, gestione che rientra nei propri compiti istituzionali.

n.204           L'Ufficio Stampa