Info Conseil

Comunicato n° 191 del 24 luglio 2008

LA IV COMMISSIONE "SVILUPPO ECONOMICO" HA ESAMINATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA SOCIETÀ COOPERATIVA "LI TSACOLÉ D'AYAS"

Nella riunione di oggi, giovedì 24 luglio

La IV Commissione consiliare permanente "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Diego Empereur, nella sua riunione di oggi, giovedì 24 luglio, ha esaminato e condiviso lo schema di convenzione con la Società Cooperativa "Li Tsacolé d'Ayas" per l'incentivazione di produzioni artigianali tipiche e tradizionali.

"Tra gli obiettivi del programma di legislatura - spiega il Presidente Empereur - vi è quello della semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto dell'abbattimento dei tempi di attesa. Una prima risposta concreta è stata data oggi: la società in questione è stata costituita il 30 aprile scorso, ha fatto domanda di contributo il 27 giugno, il 7 luglio si è riunito il Comitato tecnico, oggi abbiamo preso atto della richiesta e la Giunta deliberà quanto prima. È un iter che consente in tempi ragionevoli di ottenere dei riscontri concreti. Un modo di agire che non potrà non trovare il favore della Comunità valdostana."