Info Conseil

Comunicato n° 174 del 15 luglio 2008

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ALBERTO CERISE INTERVIENE SULL'AVVIO DELLA LEGISLATURA

A seguito dell'insediamento del nuovo Consiglio regionale

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, fa il punto della situazione a due settimane dall'insediamento del nuovo Consiglio regionale che ha segnato l'avvio della XIII Legislatura.

"Con il primo ordine del giorno "operativo" della nostra Assemblea, la nuova legislatura inizia, di fatto, il suo cammino assembleare e politico. Tutto l'apparato amministrativo si è già messo al lavoro per consentire ai Consiglieri di operare al meglio."

"Le stesse Commissioni consiliari hanno già preso contatto con i diversi dossier, iniziando di fatto a intervenire e discutere per dare delle risposte alle questioni più urgenti, nell'ottica di affrontare da una parte le problematiche sospese con il termine della passata legislatura e dall'altra individuare un percorso di lavoro che sarà l'oggetto dei prossimi mesi."

"La prima adunanza "lavorativa" entra così nel vivo delle tematiche. Oltre alla funzione ispettiva, ricca di iniziative, l'Assemblea regionale sarà chiamata a confrontarsi su un tema delicato quale il nuovo disegno di legge sulla Casa da gioco, sul quale si sono espresse nei giorni scorsi le due Commissioni interessate."

"Ritengo che l'Assemblea legislativa valdostana debba caratterizzarsi sin da subito non soltanto per le leggi, ma anche divenire un punto di riferimento importante per gli stessi Consiglieri e per tutta la Comunità. L'impegno già in atto delle Commissioni e degli altri organi del Consiglio è una testimonianza della volontà di andare verso questa direzione, più volta auspicata dai valdostani."