Info Conseil

Comunicato n° 56 del 18 febbraio 2008

DICHIARAZIONE DEL CAPOGRUPPO DEL PD GIOVANNI SANDRI IN MERITO A VALLEE D'AOSTE STRUCTURE

Al termine della riunione congiunta di oggi, lunedì 18 febbraio, della II e IV Commissioni consiliari permanenti

Nella riunione congiunta di oggi, lunedì 18 febbraio, la II e IV Commissioni consiliari permanenti, "Affari generali" e "Sviluppo economico", non hanno espresso il parere in merito alla proposta di legge n. 165, presentata dal Partito Democratico e relativa a "Reviviscenza della legge regionale 14 gennaio 1998, n. 1 (Regime del canone di locazione dei beni immobili di proprietà regionale utilizzati da imprese industriali e da cooperative di produzione e lavoro).

"Nonostante che con la Finanziaria 2008 Vallée d'Aoste Structure S.r.l. non sia più considerata una società di comodo - dichiara il capogruppo del PD Giovanni Sandri - l'Agenzia delle Entrate prevede una redditività della stessa di 14 milioni di euro, a fronte di soli 3 milioni di euro di incassi per affitti."

"Considerata tale situazione - prosegue Sandri - sarebbe opportuno trasformare Vallée d'Aoste Structure in un'Agenzia regionale così da non avere problemi di ordine fiscale. In caso contrario gli industriali che faranno i contratti dovranno pagare affitti del sei per cento o superiori per permettere a Vallée d'Aoste Structure di raggiungere i livelli di produttività pretesi dall'Agenzia delle Entrate."