Info Conseil

Comunicato n° 53 del 15 febbraio 2008

SEMINARIO SUL TEMA "LO SVILUPPO DEL BIOGAS IN VALLE D'AOSTA"

Dalle ore 8,45 di domani, sabato 16 febbraio, a Pollein nella sala conferenze di località Grand Place

Dalle ore 8,45 di domani, sabato 16 febbraio, a Pollein, nella sala conferenze di località Grand Place, si terrà il seminario sul tema "Lo sviluppo del biogas in Valle d'Aosta", organizzato dal Consiglio regionale con la collaborazione della III e IV Commissioni consiliari.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Valle, Ego Perron, e dell'Assessore all'Agricoltura e risorse naturali, Giuseppe Isabellon, i lavori saranno introdotti dal Presidente della III Commissione consiliare permanente "Assetto del territorio", Fedele Borre.

Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sono previsti gli interventi: del consulente per la realizzazione di impianti di biogas, Maurizio Ghiraldi; dell'esperto in biochimica del processo anaerobico, Sergio Trabattoni; dell'esperto in progettazione impianti biogas, Massimo Bertolotto; dell'agronomo Stefano Galimberti; del Presidente del Consorzio "Agrarenergie Terenten", Reinhold Weger e del rappresentante CVA, Riccardo Trisoldi.

Nel primo pomeriggio, dalle ore 13,45, i Sindaci di Brissogne e Pré-Saint-Didier, Italo Cerise e Riccardo Bieler, presenteranno i progetti in ambito regionale.

Infine, alle ore 14.30, si svolgerà la tavola rotonda con i rappresentanti di Coopagrival, Institut Agricole Régional, Association Régionale Eleveurs Valdôtains-AREV, Confederazione Italiana Agricoltori-CIA e Coldiretti.