Info Conseil

Comunicato n° 279 del 20 settembre 2007

CONCLUSI I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE

Adunanza del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale ha respinto la proposta di legge presentata dai Consiglieri Sandri, Fontana, Squarzino, Bortot e Venturella relativa alle modifiche alla delibera legislativa sulla disciplina delle cause di ineleggibilità e incompatibilità con la carica di consigliere regionale.
Il testo ha ottenuto 5 voti favorevoli, 22 contrari e 3 astenuti (Ferraris, Fiou e Adriana Viérin).

È stata poi rinviata all'esame della III Commissione permanente del Consiglio la proposta di legge presentata dal gruppo Arcobaleno Vallée d'Aoste, riguardante le agevolazioni a favore degli Enti parco.

Successivamente, la mozione relativa agli interventi per assicurare l'inoltro della corrispondenza nei Comuni, presentata dal gruppo dell'Arcobaleno Vallée d'Aoste e illustrata dalla Consigliera Dina Squarzino, è stata ritirata dopo l'impegno preso dal Presidente della Regione Caveri di affrontare la tematica in Commissione in maniera più completa. 

La mozione, presentata dal gruppo Arcobaleno Vallée d'Aoste e relativa alle iniziative per la valorizzazione delle fontane e dei fontanili di particolare interesse storico-ambientale, è stata ritirata.
L'iniziativa è stata presentata dal Consigliere Ugo Venturella.

I lavori del Consiglio si sono conclusi.
L'Assemblea si riunirà mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre prossimi.