Info Conseil

Comunicato n° 255 dell'8 agosto 2007

CONCERTO DELL'ORGANISTA VERZILLI

In programma domani, 9 agosto, Ad Antagnod - Ayas, nell'ambito della rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani"

Alle ore 21.15 di domani, 9 agosto, ad Antagnod - Ayas, nella Chiesa parrocchiale, si terrà il concerto dell'organista Massimo A. Verzilli, nell'ambito della quarta rassegna internazionale "Itinerari organistici valdostani", organizzata dal Consiglio regionale con la direzione artistica del Maestro Paolo Bougeat.

Il programma della serata prevede musiche di B. Pasquini, W.A. Mozart, G.B. Gordigiani, J. Brahms, C. Saint Saens, E.H. Grieg, E.H. Lemare, S.K. Elert e M.E. Rossi.

Il Maestro Verzilli, pluripremiato in concorsi pianistici, di musica da camera e organistici, nazionali e internazionali, svolge una diversificata attività artistica, suonando in svariate formazioni e rassegne in qualità di pianista solista e camerista, di cembalista e di organista, riscuotendo consensi di pubblico e di critica. È organista presso la chiesa dei SS.MM. Nazaro e Celso (MI), dove suona su un Moscioni del 1904.