Info Conseil

Comunicato n° 187 del 25 maggio 2007

CONVOCATE LE COMMISSIONI "AFFARI GENERALI", "ASSETTO DEL TERRITORIO", "SVILUPPO ECONOMICO" E "SERVIZI SOCIALI"

Settimana dal 28 maggio al 1° giugno prossimi

La II Commissione consiliare presieduta dal Consigliere Roberto Vicquery, è convocata per lunedì 28 maggio prossimo, alle ore 9,00, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 169: "Approvazione del rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2006." - Relatore il Consigliere Praduroux
Disegno di legge n. 170: "Assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2007, modificazioni a disposizioni legislative, variazione al bilancio di previsione per l'anno finanziario 2007." - Relatore il Consigliere Praduroux
Audizione dell'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali, Marguerettaz.
Audizione dell'Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali, Marguerettaz, in merito alle pubblicazioni "Note sull'andamento dell'economia della Valle d'Aosta nel 2005" e "Note sulla congiuntura della Valle d'Aosta" a cura della Filiale di Aosta della Banca d'Italia.

La III Commissione consiliare presieduta dal Consigliere Fedele Borre, è convocata per mercoledì 30 maggio prossimo, alle ore 8,30, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Proseguimento dei lavori concernenti l'indagine conoscitiva in merito al piano di gestione dei rifiuti in Valle d'Aosta e per il recupero ed il riutilizzo dei materiali inerti ex l.r. 19/1995: 8,30 audizione del Sig. Alberto Cerise Assessore al Territorio all'Ambiente e ai Lavori pubblici e dei tecnici sul documento recante: "Studio comparativo fra i sistemi di trattamento e smaltimento dei rifiuti in Valle d'Aosta.".
Atto amministrativo: "Trasferimento ai Comuni della Valle d'Aosta delle funzioni amministrative per la classificazione e la declassificazione delle strade di cui all'art. 2 commi 6 lett. d) e 7 del d.lgs. 285/1992. Approvazione di atto di indirizzo e di coordinamento". Esame in sede consultiva.

La IV Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux è convocata per mercoledì 30 maggio prossimo, alle ore 8,45, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 131: "Interventi regionali a favore di imprese in difficoltà" - Relatore il Consigliere Lavoyer.

La III Commissione permanente proseguirà i lavori congiuntamente con la 4a Commissione permanente per l'esame del punto seguente:
Audizione del Sig. Alberto Cerise Assessore al Territorio all'Ambiente e ai Lavori pubblici sulla mozione recante: "Impegno a realizzare un progetto di legge sull'edilizia sostenibile", approvata dal Consiglio regionale nella seduta del 17 maggio 2007 (oggetto n. 2720/XII).

La V Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Dario Comé, è convocata per mercoledì 30 maggio prossimo alle ore 15,00, in seduta pubblica, con diffusione tramite sistemi telematici, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Audizioni in merito alla tematica inerente la proposta di legge di iniziativa popolare "Realizzazione di un unico e nuovo presidio ospedaliero regionale":
Gruppo di lavoro della Finaosta S.p.A. incaricato dalla Giunta regionale a predisporre lo "Studio di fattibilità previsto dall'articolo 3, comma 3, della legge regionale 17 agosto 2004, n. 21, e dell'atto della Giunta regionale n. 857 in data 24 marzo 2006, sull'ammodernamento delle strutture ospedaliere in un unico presidio";
Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Fosson.