Info Conseil

Comunicato n° 41 del 7 febbraio 2007

RESPINTA UNA RISOLUZIONE SUL RITIRO DELLA DELIBERA PER LE NOMINE IN FINAOSTA

Il Consiglio regionale ha affrontato la discussione sulla risoluzione relativa al ritiro della delibera di nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione di Finaosta, presentata dal gruppo dell'Arcobaleno Vallée d'Aoste.

La Risoluzione, a votazione segreta, è stata respinta con 18 voti contrari, 13 favorevoli e 1 astenuto.

L'iniziativa è stata illustrata dal Consigliere Ugo Venturella.

Il Presidente della Regione Luciano Caveri ha replicato che "sono scelte di cui il Governo si assume tutte le responsabilità. La segreteria di Giunta sulle nomine  effettua i controlli e le verifiche del caso, previsti peraltro dalla legge. Ritengo che per questi motivi la Risoluzione non può essere accolta."

Per Giovanni Sandri (Gauche Valdôtaine-DS) "in questa delibera sono stati fatti svariati errori. Per il futuro invito a quell'indipendenza tra amministratori di società e amministratori della cosa pubblica. Credo che una riflessione su questa questione sia una cosa utile."


Successivamente, una mozione presentata dal Consigliere Giovanni Sandri sull'impegno alla Giunta regionale a relazionare nelle competenti commissioni sull'attività di comunicazione è stata ritirata.


I lavori del Consiglio si sono conclusi e riprenderanno domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 9, con i restanti oggetti all'ordine del giorno.