Info Conseil

Comunicato n° 11 dell'11 gennaio 2007

ASTA BENEFICA "SOLIDARIETÀ D'ARTISTA PER KARACEL"

Sabato 20 gennaio alle ore 16.30 nel Salone delle manifestazioni del Palazzo regionale di Aosta

Sabato 20 gennaio prossimo, alle ore 16.30, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni del Palazzo regionale, si terrà un'asta benefica nell'ambito del progetto "Solidarietà d'artista per Karacel", al fine di raccogliere fondi per continuare a sostenere l'ospedale ugandese St. Luke's di Angal.

Le opere di 60 artisti e artigiani valdostani saranno esposte negli spazi della Maison Savouret di Aosta da mercoledì 17 a sabato 20 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30.

L'iniziativa umanitaria è organizzata dal Consiglio regionale e dall'Associazione Onlus Karacel, che da alcuni anni svolge un'attività incentrata sulla manutenzione e sulla gestione dell'ospedale rurale di Angal, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'Istruzione e Cultura e con il Comune di Aosta.

La struttura ospedaliera è una delle più antiche costruzioni medico-missionarie di quel paese ed è stata fondata nel 1958 dai Missionari Comboniani.

Una prima asta benefica è stata organizzata dal Consiglio regionale nel 2002 e ha permesso di realizzare un padiglione di isolamento.