Info Conseil

Comunicato n° 362 del 16 novembre 2006

INCONTRO SUL TEMA: "IL CANCRO E I SUOI GENI. A CIASCUNO LA PROPRIA CURA"

In occasione della giornata per la Ricerca sul cancro

Sabato 25 novembre prossimo, alle ore 11, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni del Palazzo regionale, si svolgerà l'incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema "Il cancro e i suoi geni. A ciascuno la propria cura", in occasione della nona edizione della Giornata nazionale per la ricerca sul cancro.

La giornata sarà preceduta da un Concerto di musica Gospel con il gruppo "Music Friends", che è in programma venerdì 24 novembre, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, destinato a raccogliere fondi a favore della ricerca.
Al "Sabato della scienza", patrocinato in Valle d'Aosta dal Consiglio regionale in collaborazione con la delegazione Valle d'Aosta dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC,  interverranno: Enzo Medico, dell'Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo (Torino), che relazionerà su "identikit del tumore attraverso i suoi geni"; Giuseppe Giaccone dell'Academic Hospital - Free University Medical Center di Amsterdam e Marco Musi dell'Ospedale regionale di Aosta che parleranno delle nuove cure; la docente di Linguistica e Semantica, Federica Busa, che presenterà il tema "Imparare a crescere con la scienza".