Info Conseil
Comunicato n° 197 del 3 aprile 2026
Taccuino del Consiglio regionale dal 4 al 10 aprile 2026
Lunedì 6 aprile
- 10.30, Courmayeur, le Président du Conseil, Stefano Aggravi, participe à la 28e édition de la Foire de la Pâquerette.
Martedì 7 aprile
- 8.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Marco Sorbara, per l'illustrazione da parte dell'Assessore al bilancio, Mauro Baccega, sul primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2026/2028. Sarà, inoltre, espresso il parere di compatibilità finanziaria sul disegno di legge sul Terzo settore.
- 11.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Corrado Jordan, per l'esame, in sede consultiva, delle modifiche alle disposizioni applicative per la concessione di mutui agevolati per interventi nel settore dell'edilizia residenziale. Sarà, inoltre, espresso il parere sul disegno di legge relativo alle disposizioni per il potenziamento della capacità di risposta del sistema regionale di protezione civile e l'adeguamento della rete di radiocomunicazioni, di cui è relatrice la Consigliere Josette Borre.
- 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
Mercoledì 8 aprile
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 9 aprile
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 10 aprile
- 11.00, Aosta, sala Maria Ida Viglino (Palazzo regionale), cerimonia celebrativa del 174° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Partecipano il Presidente del Consiglio, Stefano Aggravi, il Vicepresidente Massimo Lattanzi e i Consiglieri Segretari Laurent Viérin e Corrado Bellora.
- 18.00, Aosta, Palazzo Roncas, la finalista della seconda edizione del Premio letterario Valle d'Aosta, Giulia Scomazzon, presenterà il suo libro "8.6 gradi di separazione" (Nottetempo) in dialogo con Stefano Petrocchi. Partecipa il Presidente del Consiglio, Stefano Aggravi.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
MP
