Info Conseil

Comunicato n° 338 del 27 ottobre 2006

CONVOCATE LE COMMISSIONI "ISTITUZIONI E AUTONOMIA", "ASSETTO DEL TERRITORIO" E "SERVIZI SOCIALI"

La II Commissione consiliare "Affari generali" è convocata per lunedì 30 ottobre, alle ore 9, per l'elezione del Presidente della Commissione, per la nomina del relatore dei disegni di legge relativi al primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per l'anno finanziario 2006 e a quello pluriennale per il triennio 2006/2008 e agli interventi della Regione autonoma Valle d'Aosta a sostegno della previdenza complementare e integrativa e di iniziativa di natura assistenziale. Inoltre, la Commissione sarà chiamata a dare il parare sul nuovo Statuto della Finaosta SpA.

La I Commissione consiliare "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Guido Cesal, è convocata per lunedì 30 ottobre prossimo, alle ore 9,00, per l'esame del seguente punto iscritto all'ordine del giorno:
Audizione dei Consiglieri Luciano Caveri e Ego Perron sulla proposta di legge n. 118 "Istituzione e disciplina della Convenzione per l'autonomia e lo Statuto speciale della Regione Autonoma Valle d'Aosta/vallée d'Aoste" - relatore il Consigliere Cesal.

La III Commissione consiliare "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Fedele Borre, è convocata per venerdì 3 novembre prossimo, alle ore 9,00, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Audizione del Direttore della Fondazione Grand Paradis, Luisa Vuillermoz, per l'illustrazione dell'attività della Fondazione stessa.
Audizione del Presidente del Parco Gran Paradiso, Giovanni Picco e del Direttore del Parco Gran Paradiso, Michele Ottino sulla proposta di legge dello Stato n. 4 "Modificazioni alla legge 27 dicembre 2002, n. 289 (Legge finanziaria 2003)".



La V Commissione consiliare, "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Dario Comé, è convocata per venerdì 3 novembre prossimo, alle ore 15,00, per l'esame dei seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 107 "Interventi regionali per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta attraverso le attività di oratorio o attività similari" - Relatore il Consigliere Maquignaz.
Atto amministrativo: "Approvazione di un accordo tra la Regione Autonoma Valle d'Aosta e la Regione Piemonte per la regolazione della mobilità sanitaria interregionale tra regioni di confine nell'ambito del protocollo d'intesa approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1692/2002" - esame in sede consultiva.