Info Conseil

Comunicato n° 329 del 25 ottobre 2006

INTERROGAZIONE SULLE TERME DI SAINT-VINCENT

Il Consigliere Alessandro Bortot (Arcobaleno - Vallée d'Aoste) ha chiesto con un'interrogazione i motivi dell'interruzione delle trattative concernenti il progetto di rilancio delle Terme di Saint-Vincent.


Per il Presidente della Regione, Luciano Caveri, "i rappresentanti della società Ata Hotel hanno comunicato di non essere interessanti a portare avanti il progetto di rilancio. Inoltre, non ci sono state interferenze da parte di politici regionali o altre commissioni che possano ricondursi ad affari particolari. Infine, circa le ripercussioni che tale rinuncia potrebbe creare per lo sviluppo turistico di Saint-Vincent, occorre dire che i ritardi sono gravi, in particolare per il Comune di Saint-Vincent che ha a bilancio la struttura. L'unica strada è quella di riproporre un progetto di rilancio."

Nella replica, il Consigliere Bortot ha sottolineato che "le dichiarazioni fatte dal sindaco sono contrastanti con quanto dichiarato dal Presidente Caveri. Il problema delle Terme deve essere risolto. Da ciò che ha detto il Sindaco, sembrava ci fossero stati problemi nella trattativa da parte della Regione, dovuti a interferenze di "uno stuolo di politici". Vorremo che si facesse chiarezza anche sui motivi che hanno portato Ata Hotel ad abbandonare."