Info Conseil

Comunicato n° 249 del 5 maggio 2025

Consiglio del 7 e 8 maggio: iscritti 4 punti all'ordine del giorno suppletivo

L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025, è stato integrato da quattro punti.

Per quanto riguarda l'attività legislativa, sarà esaminato un disegno di legge presentato dalla Giunta regionale il 27 marzo 2025 che contiene disposizioni in materia di trasporti di cui è relatore il Consigliere Roberto Rosaire (UV) e che ha ricevuto il parere favorevole, a maggioranza, dalla quarta Commissione nella riunione del 22 aprile 2025.

Sono state anche iscritte tre interrogazioni a risposta immediata. Con la prima, il gruppo Progetto Civico Progressista chiede informazioni sul rilascio dell'autorizzazione per la realizzazione dell'impianto idroelettrico di Cortlys a Gressoney-La-Trinité; con la seconda, il gruppo Lega Vallée d'Aoste interroga il Governo regionale sugli esiti della proposta dell'associazione Aice VdA per costituzione di un tavolo di lavoro per persone con epilessia. Il terzo questione time, del gruppo Forza Italia riguarda la rinuncia giustificata all'assegnazione di alloggi Erp situati in località lontane dal capoluogo.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 87 punti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed è altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile l'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung e per dispositivi Apple quali ad esempio Apple TV, iPhone, iPad e Mac (l'App Store Apple contiene l'elenco completo delle compatibilità).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

LT