Info Conseil
Comunicato n° 176 del 26 marzo 2025
Le congratulazioni a Federica Brignone in apertura dei lavori del Consiglio Valle
Il Presidente Alberto Bertin ha aperto i lavori del Consiglio Valle, convocato oggi, mercoledì 26, e domani, giovedì 27 febbraio 2025, esprimendo le congratulazioni a Federica Brignone, che ha vinto le Coppe di specialità di discesa libera e slalom gigante e che ha conquistato la Coppa del mondo generale di sci alpino.
«Federica è un’atleta straordinaria, esempio di impegno, talento e passione - ha detto il Presidente Bertin -. Il suo trionfo è il frutto di anni di sacrifici, determinazione e amore per questo sport, qualità che l’hanno resa anche un punto di riferimento per tutti e, soprattutto, per le nuove generazioni. Con questa impresa, Federica ha regalato emozioni indimenticabili a tutti gli appassionati, portando il nome della Valle d'Aosta sulle piste di tutto il mondo.»
Gruppo Misto
Il Presidente ha poi riferito che ieri, martedì 25 marzo, il Consigliere Diego Lucianaz ha comunicato la sua adesione al gruppo Misto, fuoriuscendo dal gruppo Rassemblement Valdôtain.
Le Conseiller Diego Lucianaz a motivé sa décision de sortir du groupe RV «que j'ai contribué à constituer le 27 septembre 2023, pour les raisons liées au nouveau accord politique conclu par le mouvement avec d'autres forces politiques. Je ne partage pas leur activité administrative et cette situation ne me permettrait pas de rester cohérent avec la lutte politique que j'ai essayé d'engager depuis mon élection au Conseil régional.»
Il Capogruppo di FP-PD, Paolo Cretier, nell'augurare al Consigliere Lucianaz un'attività proficua, ha ricordato: «Il collega Aggravi, un giorno, ha tenuto una lezione magistrale sulle scatole cinesi all'interno della sinistra. I cambi avvengono anche in altri gruppi, perché le cose si evolvono e maturano secondo determinate dinamiche.»
SC-LT